Se il mondo sta andando a "lucciole" o ci impegnamo a cambiarlo o ci andiamo anche noi...

Se sei un tipo pronto sempre a criticare senza muovere un dito ti invito ad uscire dal mio blog,se invece hai voglia di rimboccarti le maniche e metterti a lavorare sodo inizia a progettare con me un nuovo futuro...

giovedì, aprile 08, 2010

LA LEGA E 5 STELLE FANNO LA DIFFERENZA...L'ASTENSIONISMO IL RESTO!!!

Le Regionali 2010 parlano chiaro: La LEGA NORD VINCE e GRILLO fa PAURA al Palazzo!!!
Nord quasi tutto verde, roccaforti di centro Italia Rosse e Sud e Isole Bianche o Azzurrine.Dato da non trascurare anche l'astensionismo degli scontenti che allarga la forbice di queste discusse e dispendiose elezioni regionali. E i cattolici dove sono? Dispersi qua e là con un Udc che non convince (ancora carico al Sud di tanti pregiudicati che nessuno ha il coraggio di depennare dalle liste!!!) e alcuni nell'Idv e altri nel Pd.Senza considerare gli ex Dc nel Pdl.Che fine hanno fatto i Comunisti?Se qualcuno resiste nel Pd altri hanno cambiato bandiera assorbiti da una Lega Nord sempre presente vicino ai cancelli delle industrie mentre Bertinotti era presidente della Camera dei Deputati.
Questo il nuovo panorama politica che muta, mentre Follini "ex fenomeno" dell'Italia di mezzo ha finito per traslocare nel Pd...invece di TOGLIERSI DI MEZZO...mentre Casini non si decide a togliersi la sedia ormai incollata di un partito che non sa più di nulla...Io fine anni 90' della Lega avevo paura perchè Bossi assomigliava a Lutero...ora visto quello che sta facendo ovvero portando il Federalismo e non solo(vedi Raccolta differenziata porta a porta in certi Comuni Lombardi dove amministra egregiamente!?) nelle Regioni d'Italia ha solo applausi da prendere.Ultima nota per il Movimento 5 stelle di Grillo:il 7% che ha preso in Emilia Romagna e in Piemonte è strameritato...sintomo che gli sforzi di tanti cittadini chiamati "qualunquisti "o denominato come "voto di protesta" da certi giornalisti ignoranti Rai e Mediaset non è stato vano. Se i "grillini" sono la nuova sinistra...benvengano...anche perchè nel PD (panino depresso) di sinistra propositrice non c'è traccia!Unica nota stonata nel Movimento 5 stelle l'anticlericalismo costante che non apprezzo.
In questo clima postumo di democrazia un saluto fisso smart a tutti!!!

Nessun commento: