Se il mondo sta andando a "lucciole" o ci impegnamo a cambiarlo o ci andiamo anche noi...

Se sei un tipo pronto sempre a criticare senza muovere un dito ti invito ad uscire dal mio blog,se invece hai voglia di rimboccarti le maniche e metterti a lavorare sodo inizia a progettare con me un nuovo futuro...

lunedì, maggio 10, 2010

CHE FINE HA FATTO LA PUBBLICITA' PROGRESSO?

Cari internauti eccoci davanti ad un grande dilemma: come mai in tv non passa più la Pubblicità Progresso che tanto negli anni '80/'90 spopolò facendo una vera e propria crociata contro la DROGA (quando l'eroina a suon di siringhe la faceva da padrona!)?
La mia sarà anche un analisi molto cruda e scontata ma durante la "prima Repubblica" l'eroina era un problema molto evidente, mentre al giorno d'oggi le droghe da sniffo e sintetiche (vedi pasticche e acidi) sono relegate alla sfera personale della persona.
E' il solito discorso le cose sotto gli occhi di tutti sono quelle che fanno più paura e nelle quali le istituzioni si sentono in obbligo di intervenire mentre nell'ombra è possibile insabbiare meglio o relegare il problema in un angolo pensando che siano solo una minnoranza fastidiosa.Peccato che non sia proprio così:oggi la cocaina è un vero VIZIETTO per benestanti e per gli altri è l'inizio della rovina.
La strategia vincente contro l'EROINA era il TERRORE che le famose PUBBLICITA' PROGRESSO mettevano nei giovani che guardavano la tv.Il fattore in più era anche la PAURA che la siringa come oggetto faceva e ancora fa nella mente delle persone.
Diamo merito alla defunta DEMOCRAZIA CRISTIANA allora al potere di aver fatto una determinata strategia di PREVENZIONE e invitiamo il GOVERNO reggente a sostituire l'odierna Pubblicità (per lo più di propaganda) del Consiglio dei Ministri con una nuova programmazione della PUBBLICITA' PROGRESSO aggiornata con nuove strategie per la PREVENZIONE delle NUOVE DROGHE ( cocaina in primis).
Sperando che prima o poi ci si svegli da questo letargo propongo di impegnarci in prima persona perchè questo avvenga il prima possibile.

Andrea Ravaldini Fisso Smart

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo...
Le famose pubblicità progresso non sono del tutte svanite ma mutate, seguendo anche loro il passo dei tempi...

Mi vengono in mente quelle intelligenti e famose di vari sportivi famosi (Tania Cagnotto, Federica Pellegrini, Sergio Parisse e compagni di Nazionale di Rugby, un famoso sciabolatore... ) che puoi trovare all'autogrill piuttosto che in televisione, eventualmente saranno certamente da riproporre quelle molto più dirette, ma anche queste semplici frasi, basate sui "doppi sensi leciti" non sono poi così male...

CIAO
FISSO

Fabio B.